Le gare d'appalto pubbliche vengono normalmente pubblicizzate su quotidiani, albi pretori, gazzette ufficiali, bollettini regionali, e siti web, ecc. Purtroppo ogni stazione appaltante pubblica le proprie gare dove lo ritiene più opportuno e spesso in modalità differente dalle altre stazioni appaltanti. Questo comportamento ha generato una giungla di fatti attualmente esistono in Italia c.a. 33'000 stazioni appaltanti con altrettanti siti web dove reperire le informazioni, nessun sito internet neanche quelli riconducibili ad associazioni, Regioni, Province, Enti ecc.. contengono la totalità delle gare pubbliche . Pertanto le aziende che desiderano conoscere le gare pubbliche di loro interesse, se non vogliono perdere opportunità di lavoro sono costrette a rivolgersi ad aziende di servizi come la nostra. CONCESSIONI.COM ha fatto tesoro della propria esperienza nella rilevazione d'informazioni per l'edilizia, nonché nella gestione banche dati per specializzarsi anche nel settore relativo agli Appalti pubblici, costituendo un nuovo gruppo di lavoro da destinare esclusivamente al monitoraggio delle gare d'appalto pubbliche. Questo gruppo di lavoro consulta ogni giorno gli Albi Pretori , i Quotidiani, le Gazzette Ufficiali (GURI, GUCE) , i Bollettini Regionali, e i Siti internet delle 33'000 Stazioni Appaltanti, reperendo le gare pubblicizzate e inserendole in modo organizzato nel nostro portale.
Il servizio GARE APPALTO , indispensabile per tutte le aziende che operano a diretto contatto con la Pubblica Amministrazione, è completo e altamente professionale, sviluppato per dare risposte concrete agli utenti che desiderano operare nell'ambito pubblico e sviluppare nuovi business.
Le Gare d'appalto sono catalogate e organizzate per rendere facile ed immediata la consultazione da parte della clientela.
APPALTI PUBBLICI permette di scaricare il bando per valutare più in dettaglio l'opportunità di partecipazione alla gara.
Il servizio è operativo in tutta ITALIA ed è consultabile in due modi:
Il servizio base comprende sempre: La segnalazione delle nuove Gare d'appalto + fornitura del bando + segnalazione esito di gara).
Per chi vuole andare oltre e per offrire un servizio ancora più completo CONCESSIONI.COM ha organizzato e attivato anche il servizio Prese visione + Sopraluoghi per il ritiro della documentazione necessaria a partecipare alla gara.
Ci occupiamo noi della presa visione, dei sopralluoghi e del ritiro del materiale che Vi permette di partecipare alle gare d'appalto.
Il nostro personale realizza per Voi una serie di attività che per la Vostra azienda comporterebbero costi molto alti e perdita di tempo.
Ricevuto il vostro incarico (delega o procura notarile) i nostri tecnici si recano presso le Pubbliche Amministrazioni per Vostro conto e dove richiesto eseguono i necessari sopraluoghi , le prese visione e il ritiro del materiale che Vi permette di partecipare alle gare d'appalto.
L'attestato e il materiale delle gare d'appalto fornito dalle Pubbliche Amministrazioni Vi verrà inviato dopo il sopralluogo tramite corriere espresso. Questo servizio aggiuntivo è disponibile per tutto il territorio ITALIANO (isole minori con supplemento)
Contratto per cui un'impresa si impegna a gestire un servizio o a compiere un'opera assumendosene i rischi.
Un Ente Pubblico (detto ente appaltante) assegna le opere da realizzare ad un'impresa costruttrice, che si indica col termine di appaltatore. La legge di riferimento in materia di appalto di opere pubbliche è il Decreto Legislativo 163/2006
tipo di appalto in cui l'importo da riconoscere all'appaltatore e' una somma invariabile, riferita al totale dell'opera, che non puo' assolutamente subire variazioni in fase d'esecuzione.
tipo di appalto in cui il corrispettivo viene determinato secondo le unita' di misura del lavoro finito. Ad ogni lavorazione vengono applicati i prezzi unitari.
I lavori vengono contabilizzati in economia quando il corrispettivo e'calcolato sulla base dei materiali impiegati e delle ore di manodopera degli operai.
All'interno di un contratto d'appalto, i lavori contabilizzati in economia sono ammessi solo per alcuni tipo di interventi come le manutenzioni,certe singole lavorazioni o in situazioni particolari.
Al di sotto di certi importi i lavori sempre contabilizzati in economia, possono essere eseguiti con gestione diretta da parte dell'ente:in questo caso l'ente si sostituisce all'impresa facendosi carico di tutte le attivita' di gestione necessarie per la realizzazione dell'opera.
a cui possono partecipare tutte le imprese in possesso dei requisiti richiesti dal bando d'appalto per lavori pubblici. L'aggiudicazione avviene in base all'offerta piu' economica nel tipo di gara in corso, che puo' essere ad "offerta di prezzo", cioe' si aggiudica i lavori l'impresa che propone il prezzo minimo in valore assoluto oppure ad "offerta a ribasso" quando viene fissato un prezzo a base d'asta e si aggiudica i lavori l'impresa che propone il maggior ribasso in percentuale sul valore stabilito.
fa riferimento alla legge n.14 del 2 febbraio 1973. Il committente pubblico effettua una scelta delle imprese che a suo giudizio offrono le maggiori garanzie di professionalita', le quali possono partecipare solo su specifico invito,successivamente i lavoro vengono affidati all'impresa che propone l'offerta migliore rispetto ai valori della base d'asta.
offre maggiore liberta' sia nella scelta sia nella definizione dell'importo dei lavori:e' usata eccezionalmente dalle aziende pubbliche che vi ricorrono solo in condizioni di lavori particolari.